Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
chiudi

Via Vigilius, Andreas Hofer Weg e le vie di pellegrinaggio in Val di Non

Outdoor Mappa
SCOPRI TUTTI I PERCORSI IN VAL DI NON
La Val di Non è storicamente terra di passaggio e a testimoniarlo sono i molti percorsi e pellegrinaggi d'Italia che la attraversano come la Via Vigilius, Andreas Hofer Weg e il cammino Romedius Pilgerweg.
Meta e tappa di questi cammini è puntualmente il Santuario di San Romedio, uno dei più caratteristici eremi d'Europa che sorge su uno sperone di roccia alto 70 metri nel fondo di un canyon.

VIA VIGILIUS

La Via Vigilius segue le orme del vescovo Vigilio di Trento, nato nel 355 e presumibilmente morto intorno al 405 nella Val Rendena. Da San Vigilio nei pressi di Merano si raggiunge Trento attraversando per intero il versante orientale della Val di Non: 3 delle 8 tappe infatti si svolgono sul territorio noneso.

ANDREAS HOFER WEG

La Via Andreas Hofer è una via escursionistica e ricorda il viaggio di Andreas Hofer dal Sandhof di St. Leonhard in Val Passiria a Ballino di Fiavé e al Lago di Garda attraversando la Val di Non dal Passo Palade a Sporminore.

CAMMINO DI SAN ROMEDIO / ROMEDIUS PLIGERWEG

Il Cammino di San Romedio / Romedius Pilgerweg parte nel paese natale di San Romedio, Thaur in Austria, e ripercorre il cammino affrontato dal santo per raggiungere l'eremo in Val di Non dove decise di ritirarsi in eremitaggio. 

CAMMINO JACOPEO D'ANAUNIA

Il Cammino Jacopeo d'Anaunia, tra i più interessanti cammini spirituali in Italia, viene proposto in due versioni ad anello: quella breve, 3 tappe, di circa 60 km e quella completa, 7 tappe, di circa 160 km interamente disegnate all'interno della Val di Non.



INFO DETTAGLIATA SULLE VIE DEI PELLEGRINI ATTRAVERSO LA VAL DI NON E LE LORO TAPPE


Nessuna struttura disponibile per il periodo indicato. Selezionare "Vedi Tutti".RISULTATI
 
Romedius Pilgerweg - Via di San Romedio
Difficoltà:
medio
Dislivello:
9.837 m
Durata:
65 ore
in cammino per ripercorrere le orme di San Romedio da Tahur in Austria al Santuario di San Romedio in Val di Non. 12 tappe attraverso le Alpi, i suoi paesaggi, le sue genti...
dettagli
 
Via Vigilius
Difficoltà:
medio
Dislivello:
6970 m
Durata:
48 ore
La Via Vigilus è un sentiero a lunga percorrenza che si snoda tra i territori dell'Alto Adige e del Trentino. Si affronta in otto giornate e da San Vigilio (bz) raggiunge Trento...
dettagli
 
Andreas Hofer Weg
Difficoltà:
medio
Dislivello:
5400 m
Durata:
54 ore
Dai larici della Val Passiria agli olivi del garda: 160 chilometri fra Sudtirolo e Trentino nel segno di Andreas Hofer, il patriota che difese il suo popolo contro l’invasione...
dettagli



 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading