Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
I SUONI DELLE DOLOMITI 2017
Il 23 Agosto 2017
Tornano puntuali come ogni estate che si rispetti "I Suoni delle Dolomiti", il più grande festival artistico-musicale d'alta quota delle Alpi che mette in scena musica d'autore nelle cornici uniche offerte dalle Dolomiti. La grande protagonista dell'edizione 2017 in Val di Non sarà NADA.

Dove: Val di Non - Pian della Nana, Malga Tassulla
Quando: mercoledì 23 agosto 2017. Ore 13

Una voce e una sensibilità incredibili per un’artista che riesce sempre ad andare oltre le parole. Nada, vocalist che ha incantato e continua a incantare con la sua versatilità, torna a incontrare il pubblico che non ha mai deluso sin dal suo esordio. Il tutto con un’esibizione che si muove tra canzoni popolari, classici e nuove invenzioni come “Senza perché” - diventata colonna sonora di The Young Pope di Paolo Sorrentino - o “Sul porto di Livorno” di Piero Ciampi.


Come arrivare: 
- L’accesso ai parcheggi in prossimità del luogo del concerto sarà consentito alle sole macchine che trasporteranno almeno 4 persone.

- Con la propria auto sarà necessario recarsi al Centro Sportivo di Cles che si trova tra Cles e Tuenno lungo la strada provinciale per ritirare un pass (disponibile a partire dalle ore 8.30) . 
Attenzione! Il pass alle auto che hanno a bordo 4 o più persone. Le auto con meno passeggeri dovranno fermarsi ed attendere che venga consegnato il pass una volta svolta l'ottimizzazione dei mezzi: o si ospiteranno altri passeggeri nella propria vettura o si lascerà la propria auto presso il parcheggio del Centro Sportivo per proseguire a bordo di un'altra vettura.

- A questo punto, una volta ricevuto il pass, si seguirà la segnaletica dei Suoni delle Dolomiti per raggiungere Loc. Bersaglio a monte dell'abitato di Cles. Qui verrà verificato il pass e si potrà procedere lungo la sterrata che porta ai 2 parcheggi disponibili.

- Si consiglia di presentarsi relativamente presto nel corso della mattina per la consegna del pass poichè i tempi di trasferimento dal Centro Sportivo ai parcheggi saranno lunghi dato il grande afflusso di persone e la lenta progressione su strada sterrata. Il tempo di trasferimento con i propri mezzi sarà di circa 1 ora e a questo andrà aggiunto il tempo necessario per raggiungere il luogo del concerto a piedi.

Parcheggi:
- Il parcheggio P1 si trova nei pressi di Malga Culmei a circa 15 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P1 al luogo del concerto è di circa 1:15 ore. Una volta pieno il parcheggio P1 si sarà obbligati a parcheggiare presso il parcheggio P2.

- Il parcheggio P2 si trova in Loc. Verdè a circa 12 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P2 al luogo del concerto è di circa 2:00 ore

La strada che sale ai parcheggi in direzione Monte Peller è per gran parte sterrata ed è necessario l'utilizzo di un veicolo sufficientemente alto da terra. La strada verrà chiusa al traffico e riservata ai possessori di pass a partire da Via Del Monte a Cles.
Tutte le altre strade che salgono al Monte Peller, compresa la strada che sale da Tuenno, verranno chiuse al traffico.

ESCURSIONE CON GUIDE ALPINE DEL TRENTINO:
 ore 3.30 di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E. 
Di seguito i dettagli dell’attività:

RITROVO: 
CTL Cles ore 7:30

ITINERARIO PROPOSTO: 
Pra del Termen (1700m)-Malga di Cles (1880)-Lago Salare-Passo della Forcola (2104m)-Pian de la Nana (2080m)

Quota partecipazione:
 € 10,00 a persona . 
Gratis per possessori di Trentino Guest Card. 

Prenotazione (obbligatoria): 
APT Val di Non tel. 0463 830133


Recupero del concerto in caso di maltempo: Ore 21 presso il Polo Scolastico di Cles


COSA SONO I "SUONI DELLE DOLOMITI"


 I Suoni delle Dolomiti: un trekking lungo i sentieri della natura e dell’arte, verso un orizzonte che si apre alle vibrazioni e alle risonanze di tutte le musiche del mondo. Ogni anno i "Suoni delle Dolomiti" propongono concerti esclusivi dei migliori artisti nazionali ed internazionali negli scenari d'alta quota più belli delle Dolomiti trentine. I concerti si svolgono nei mesi di luglio ed agosto. 



Info: APT Val di Non tel. 0463 830133.
Nome
e-mail
Richiesta
accetto la nota informativa
 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading