Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

I migliori luoghi della valle per un pic-nic da incorniciare


Immaginate una coperta stesa su un prato e un cestino pieno di cose sfiziose da condividere con la vostra famiglia o i vostri amici. 

 

Se avete voglia di trascorrere una giornata diversa e rilassante, immersi nel silenzio della natura, all’ombra di un grande albero frondoso o sulle rive di un laghetto, abbiamo quello che fa per voi!

 

>>Due Laghi di Coredo: i due laghi di Coredo sono il luogo perfetto per trascorrere dei momenti di relax immersi nella natura, lasciando i bambini liberi di correre all’aria aperta. 
Nell’ampio parco antistante i laghi, attrezzato con numerose aree pic-nic e barbecue, potrete trovare un grande parco giochi, un campo da pallavolo e un percorso vita.
Come arrivare: ai laghetti si può tranquillamente arrivare in macchina, ma consigliamo di raggiungerli a piedi, dal centro del paese di Coredo, attraverso il suggestivo “Viale dei Sogni”, un comodo sentiero nel bosco interamente pianeggiante. (Tempo di percorrenza: 15 minuti circa).
 

>>Dos di Pez: d
al centro del paese di Cles, attraverso una semplice e piacevole passeggiata di circa 10 minuti, si può raggiungere il cosiddetto “Dos di Pez”, una splendida terrazza panoramica affacciata sul Lago di Santa Giustina e sul maestoso Castel Cles. Sedetevi su una delle numerose panchine presenti e addentate il vostro panino, per godervi un vero e proprio “pranzetto con vista!”.


>>Laghetti dei Masi di Ruffrè: cerchi un'oasi di relax? I nuovi Laghetti dei Masi di Ruffrè sono due splendidi specchi d'acqua posti tra i caratteristici masi di Ruffrè al limitare del bosco.
Stendete la vostra coperta sui prati verdeggianti che circondano i laghi e gustatevi il vostro pic-nic in pieno relax!
Escursioni: Dai “Laghetti dei Masi” partono delle semplici passeggiate alla portata di tutti che conducono al Passo Mendola, al paese di Cavareno e Sarnonico oppure verso il Monte Roèn. 
 

>> "Fontanelle di Malosco"
: nel punto più panoramico del paese di Malosco si trova una nuovissima struttura rustica e confortevole che valorizza questa località da sempre cara ai paesani.
La struttura è composta da una grande tettoia in legno sotto la quale si trovano una serie di tavoli in larice massiccio. Inoltre vi è anche una torretta dalla quale si può lasciar vagare lo sguardo fino alle Dolomiti di Brenta.
L'enorme tettoia fa si che anche in caso di tempo incerto si possa trascorrere una giornata all'aria aperta. la struttura è anche dotata di bagni e di una cucina professionale: per il loro utilizzo però bisogna fare richiesta presso il Comune di Malosco il quale, previa cauzione d un versamento di €50, consegna al richiedente le chiavi per l'utilizzo di questi spazi.
Come arrivare: dal centro del paese di Malosco dove si trovano il municipio e il piccolo alimentari bisogna proseguire in salita seguendo la segnaletica di legno che riporta la scritta "Fontanelle" fino a raggiungere il limitare del bosco.
Escursioni: proprio presso la località Fontanelle parte il sentierino "del Lisso" che scende a tornanti fino al Lago Smeraldo di Fondo. Da qui poi si può proseguire su sterrata e fare comodamente ritorno alle Fontanelle passando da località Sedruna.






 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading