Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Il percorso del Cammino Jacopeo d'Anaunia

CAMMINO JACOPEO D'ANAUNIA, UNO DEI PIÙ AFFASCINANTI PELLEGRINAGGI IN ITALIA


COME INTRAPRENDERE IL "CAMMINO JACOPEO D'ANAUNIA"

 Il "Cammino Jacopeo d'Anaunia" si sviluppa in sette tappe per una lunghezza complessiva di circa 170 km. L’itinerario ricalca il modello del “cammino di Santiago” e ti permette di compiere un percorso circolare alla scoperta di gioielli storico–artistici e luoghi religiosi della Val di Non tra cui il Santuario di San RomedioCastel Thun, la Basilica dei Santi Martiri di Sanzeno e la chiesetta romanica di San Bartolomeo di Romeno. Il punto di arrivo e di partenza del Cammino è fissato nel cuore religioso della Val di Non: il paese di Sanzeno



LE 7 TAPPE DEL CAMMINO JACOPEO D'ANAUNIA:


1. Sanzeno – Madonna di Senale
2. Madonna di Senale – Marcena di Rumo
3. Marcena di Rumo – San Romedio
3 Bis Marcena di Rumo – Terzolas
4. Terzolas – Cles
5. Cles – Flavon
6. Flavon – Vigo di Ton
7. Vigo di Ton – San Romedio


I DUE DIVERSI PERCORSI DEL PELLEGRINAGGIO


La versione breve è composta da tre tappe per un totale di 64 Km di sviluppo ad anello attorno al paese di Sanzeno, centro e punto focale della religiosità anaune (è qui infatti che nel 397 d.C. furono martirizzati Sisinio, Martirio e Alessandro, i missionari fondatori del cristianesimo nelle valli del Noce).
La versione completa prevede invece 7 tappe, per una settimana intera di cammino e 159 Km complessivi, che da Sanzeno conducono il pellegrino lungo tutta la Val di Non, fino anche alla Val di Sole e con ritorno allo splendido Santuario di S. Romedio che sorge nei pressi del punto di avvio dell’intero percorso. L’intero itinerario è stato progettato usufruendo di strade di campagna immerse tra boschi e meleti, ma anche di strade che penetrano nei piccoli borghi contadini della zona e permettono così all’ospite un contatto diretto e originale con gli abitanti della valle e con le loro tradizioni.

Molte altre informazioni sul Cammino possono essere trovate su www.santiagoanaunia.it/

Scarica qui i percorsi completi







 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading