In Val di Non ci sono tante passeggiate su neve sempre battuta da fare con i soli scarponcini ai piedi!
Le montagne della Val di Non sono ricche di tante passeggiate facili e in piano. Queste passeggiate sono fattibili anche in inverno poichè battiamo la neve dopo ogni nevicata. Così possiamo andare a fare due passi nelle ore più calde della giornata e fare il pieno di sole e aria fresca.
Se avete bimbi portate una slitta!
Questi itinerari battuti sono perfetti per una semplice camminata e per stare all'aria aperta con i bimbi. Quando andiamo a fare due passi con i bambini noi ci portiamo sempre una slitta o un bob. Così nei punti piani possiamo trainare i più piccoli e quando incontriamo delle piccole discese loro si divertono più che mai! Le camminate che trovate qui sotto si snodano in gran parte su grandi prati aperti e sono proprio quelli dove noi stessi da piccoli andavamo a slittare!
Ecco allora gli itinerari della Val di Non per camminare sulla neve battuta e godersi l'inverno lontano dalla folla!
You may also like
-
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- T_MARZO
- T_DICEMBRE
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve nei grandi prati soleggiati della famosa Ciaspolada
I Pradiei sono uno dei luoghi preferiti delle famiglie della Val di Non che in inverno vengono qui per passeggiare, slittare e godersi il sole.
Details -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve al soleggiato Doss da Spin in Predaia
Questo percorso si snoda sui grandi prati innevati di Doss da Spin, sopra il Passo Predaia. E' incredibilmente soleggiato e la traccia battuta è molto larga e adatta a essere percorsa con i soli scarponicini.
Details -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve lungo il pianeggiante Lez di Rumo
Piacevole passeggiata soleggiata e panoramica che si snoda pianeggiante al limitare del bosco sopra le frazioni di Rumo .
Details -
- M_WINTER_TREKKING
Winter trekking from Regole di Malosco to Paradiso area
A lovely route through the forest that connects the Paradiso area near the village of Ruffrè with the well-known Regole di Malosco area, famous for its expansive meadows and excellent mountain refuges.
Details -
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- T_MARZO
- T_DICEMBRE
- M_WINTER_TREKKING
Wintertrekking al Rifugio Mezzavia e alla Malga di Romeno
Una delle escursioni invernali preferite dalla gente del posto. Il tracciato è sempre ben battuto e fa tappa presso due storici rifugi ai piedi del Monte Roen.
Details -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve da Maso Stasal di Rumo ai grandi prati di Fresna
Itinerario suggestivo che porta in un luogo speciale della Val di Non, a ridosso del caratteristico paese altoatesino di Proves.
Details