Andrea: “albergatore da sempre”

Faccio parte di una famiglia di “albergatori da sempre” e vivendo in albergo,non esiste per me un confine netto fra lavoro e vita privata: i nostri clienti sono ospiti che diventano poi anche amici.

Vedi la struttura

Mi chiamo Andrea e gestisco con mia moglie Marta e mio figlio Luca l’Alpen Garten Hotel Margherita a Rumo. Faccio parte di una famiglia di “albergatori da sempre” (abbiamo festeggiato il centenario di attività nel 2008!) e, vivendo in albergo, non esiste per me un confine netto fra lavoro e vita privata: i nostri clienti sono ospiti che diventano poi anche amici.

Per trasmettere emozioni è necessario amare il proprio lavoro e il posto in cui vivi. Per questo non mi stancherò mai di ripetere che il legame e l’amore per Rumo sono cresciuti dentro di me fin da quando ero bambino, anche grazie ai tanti turisti che hanno sempre elogiato la bellezza di questa valle.

Il lato più bello, interessante e coinvolgente di questo lavoro è quello di condividere, oltre alle varie attività come escursioni, corsi di cucina ed eventi, anche i miei pensieri e le mie esperienze personali con gli ospiti.

E’ difficile descrivere cosa provo quando un cliente ritorna per la seconda, terza, quarta volta, rafforzando sempre di più un legame che si fa sempre più profondo. Sembra una banalità, ma dietro all’aspetto meramente commerciale c’è molto di più: stima, affetto, amicizia.

Accompagnare le persone a conoscere il territorio, far vivere in prima persona panorami mozzafiato, sentire insieme il profumo di un fiore, rivelare segreti, aneddoti, episodi e storia di questa terra, è una cosa che mi emoziona.

E’ bello quando un cliente mi chiede, emozionato, di riproporre un particolare piatto, poiché dietro a quella ricetta si nasconde un pezzo di storia di questo posto, le radici della mia famiglia.

Ed è proprio questo che diventa chi viene ospitato nel mio albergo: una parte della nostra una grande famiglia!


Il posto del cuore

A questo punto mi è difficile individuare un posto del cuore ben preciso: Una cima? Un laghetto? Un percorso? Forse ho trovato: il “Ziro del Lez”!

Questa splendida passeggiata è il riassunto di quanto di bello offre questa località: Il contatto diretto con la natura, boschi, prati, ruscelli e animali selvatici. La vista delle frazioni che compongono il paese di Rumo e la maestosità delle cime delle Maddalene.

Il sapore intenso dell’acqua ferruginosa da bere all’omonima sorgente, la storia locale che ti viene raccontata attraverso una visita alle antiche miniere di argento.

Non puoi non fare...

catalogo
Tour 1429 - Ziro del Lez: Un vecchio canale irriguo come tracciato MTB

Tour 1429 - Ziro del Lez: Un vecchio canale irriguo come tracciato MTB

Questo breve anello su sentieri lungo le pendici del Gruppo montuoso delle Maddalene include un tracciato stretto chiamato “Lez” che anticamente veniva utilizzato come condotta irrigua.

Dettagli

Vorresti soggiornare in questa struttura?

Vedi la struttura

Richiedi informazioni

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE HUMAN TO DIGITAL
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video