In Val di Non ci sono tante passeggiate su neve sempre battuta da fare con i soli scarponcini ai piedi!
Le montagne della Val di Non sono ricche di tante passeggiate facili e in piano. Queste passeggiate sono fattibili anche in inverno poichè battiamo la neve dopo ogni nevicata. Così possiamo andare a fare due passi nelle ore più calde della giornata e fare il pieno di sole e aria fresca.
Se avete bimbi portate una slitta!
Questi itinerari battuti sono perfetti per una semplice camminata e per stare all'aria aperta con i bimbi. Quando andiamo a fare due passi con i bambini noi ci portiamo sempre una slitta o un bob. Così nei punti piani possiamo trainare i più piccoli e quando incontriamo delle piccole discese loro si divertono più che mai! Le camminate che trovate qui sotto si snodano in gran parte su grandi prati aperti e sono proprio quelli dove noi stessi da piccoli andavamo a slittare!
Ecco allora gli itinerari della Val di Non per camminare sulla neve battuta e godersi l'inverno lontano dalla folla!
Scopri di più
-
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- T_MARZO
- T_DICEMBRE
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve nei grandi prati soleggiati della famosa Ciaspolada
I Pradiei sono uno dei luoghi preferiti delle famiglie della Val di Non che in inverno vengono qui per passeggiare, slittare e godersi il sole.
Dettagli -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve al soleggiato Doss da Spin in Predaia
Questo percorso si snoda sui grandi prati innevati di Doss da Spin, sopra il Passo Predaia. E' incredibilmente soleggiato e la traccia battuta è molto larga e adatta a essere percorsa con i soli scarponicini.
Dettagli -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve lungo il pianeggiante Lez di Rumo
Piacevole passeggiata soleggiata e panoramica che si snoda pianeggiante al limitare del bosco sopra le frazioni di Rumo .
Dettagli -
- M_WINTER_TREKKING
Wintertrekking dalle Regole di Malosco alla località Paradiso
Bel percorso nel bosco che collega la località Paradiso nei pressi del paese di Ruffrè alla famosa località Regole di Malosco, famosa per i suo grandi prati e gli ottimi rifugi.
Dettagli -
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- T_MARZO
- T_DICEMBRE
- M_WINTER_TREKKING
Wintertrekking al Rifugio Mezzavia e alla Malga di Romeno
Una delle escursioni invernali preferite dalla gente del posto. Il tracciato è sempre ben battuto e fa tappa presso due storici rifugi ai piedi del Monte Roen.
Dettagli -
- M_WINTER_TREKKING
A piedi sulla neve da Maso Stasal di Rumo ai grandi prati di Fresna
Itinerario suggestivo che porta in un luogo speciale della Val di Non, a ridosso del caratteristico paese altoatesino di Proves.
Dettagli