Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
APRILE DOLCE FIORIRE
Dal 6 Aprile al 5 Maggio 2019

APRILE DOLCE FIORIRE: LA VAL DI NON SALUTA LA PRIMAVERA

Aprile è il mese dei fiori di melo in Val di Non e anche per l'anno 2019 l'Associazione "Strada della Mela della Val di Non" in collaborazione con l'Azienda per il Turismo festeggia l'evento con una serie di appuntamenti dedicati alla primavera. Consigli, itinerari, appuntamenti e proposte vacanza, per festeggiare la fioritura dei meli e non solo...


ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI:

PASSEGGIATA GASTRONOMICA A RVOU
Il 6 e 7 aprile 2019 - REVO' 

Un weekend culinario per assaporare tutti i gusti dell’enogastronomia trentina nella suggestiva cornice dei vòuti del paese di Revò. Cibo e buon vino, musica e arte, spettacoli e divertimento sono gli ingredienti della Passeggiata Gastronomica.
Info: www.prolocorevo.it

FIORINDA
Il 13 e 14 aprile 2019 - PREDAIA, FRAZ. MOLLARO
La manifestazione che per eccellenza festeggia la fioritura in Val di Non! Laboratori per grandi e piccini, visite guidate e passeggiate in campagna, stand enogastronomici e live performances, tutto ovviamente a tema… perché “per fare tutto ci vuole un fiore!”. 
Info: www.fiorinda.org

4 VILLE IN FIORE
28 aprile 2019 - TASSULLO
Festeggiare l’arrivo della primavera fra i meli in fiore della Val di Non, panorami mozzafiato e romantici castelli. La “Quattro Ville in Fiore” di Tassullo: non solo una marcia dedicata ad atleti agonisti, ma un evento aperto a tutti coloro che vogliono dare il via alla bella stagione con una giornata da trascorrere interamente all’aria aperta.
La “Quattro Ville In Fiore” si svolgerà su due percorsi: uno breve di 5 Km e uno più completo di 11 Km totali.
Info: www.quattrovilleinfiore.it 


MOSTRA MERCATO DELL’AGRICOLTURA "Maggio a Cles"

1 e 2 maggio 2019 - CLES
La più grande fiera dedicata all’agricoltura della Val di Non.
Una grande esposizione dedicata agli appassionati di agricoltura e giardinaggio ma anche alle famiglie e ai bambini. La fiera di Cles ospita, inoltre, le più importanti novità del settore, le macchine agricole, il mercato delle piante da frutto, animali da cortile e focus dedicati alle tecniche della coltivazione dell’orto fatto in casa. Anche le attività didattiche per i più piccoli la rendono un interessante laboratorio a cielo aperto per grandi e bambini.


Oltre ai quattro eventi principali, “Aprile dolce fiorire” proporrà numerose iniziative legate alla Strada della Mela. Le aziende agricole e produttrici di derivati della mela daranno vita a incontri a “porte aperte” per i visitatori, accompagnandoli nei luoghi di produzione e illustrando loro le tecniche di coltivazione e di lavorazione della frutta.

Le mele, gli ortaggi e altre produzioni agricole locali saranno invece protagonisti di alcuni interessanti itinerari tematici. Alcuni ristoranti, soci della Strada della Mela, proporranno per tutto il periodo primaverile menu ad hoc con abbinamenti floreali tra fior di melo e altri fiori autoctoni.

Scopri il calendario completo su www.apriledolcefiorire.com

Per ulteriori informazioni:
APT Val di Non
tel. 0463 830133
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta