Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
CAMMINO NELLA NOTTE A SAN ROMEDIO
Il 14 Gennaio 2019
“CAMMINO NELLA NOTTE”, itinerario a piedi dalla Basilica di Sanzeno fino al santuario di san Romedio, inserito all'interno delle celebrazioni per la Festa patronale di San Romedio. 
Si tratta di un pellegrinaggio adatto a tutte le età e animato da spunti di ispirazione spirituale. Il santuario sarà illuminato da centinaia di lumini che gli conferiscono un’atmosfera particolarmente affascinante e suggestiva.

Quest'anno i messaggi verteranno sul tema dei giovani e per i giovani. Saranno cinque le tappe corrispondenti ad altrettanti spunti di animazione che saranno curati a due voci da padre Giorgio, priore di San Romedio in tandem col giovane filosofo romagnolo Gianmaria Beccari che da tempo si occupa di animare di contenuti e messaggi di quelle che lui chiama passeggiate filosofiche.


Per partecipare non sono richieste iscrizioni: basta presentarsi alla partenza e unirsi al gruppo itinerante. Chi ha la possibilità può dotarsi di torcia elettrica. L’orario prevede il ritrovo per la partenza alle 19.30 presso la basilica di Sanzeno e l’arrivo all’eremo dopo circa due ore di cammino. Al termine verrà offerto a tutti thè caldo e vin brulè.
All’arrivo ci sarà anche una piacevole accoglienza musicale curata da Gabriele Mongardi di Imola, cantautore ispirato al  rapporto uomo– natura.

 
Quando: lunedì 14 gennaio 2019
Dove: dalla basilica dei Ss. Martiri Anauniensi all'Eremo di San Romedio
Orario: dalle 19.30 in Basilica
Evento garantito anche in caso di maltempo. 

Per sapere di più sul Santuario clicca qui!

Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta