Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
FOOD PRINT. QUANTO PESA LA TUA SPESA
Dal 26 Febbraio al 17 Marzo 2018
FOOD PRINT. QUANTO PESA LA TUA SPESA

Il Comune di Cles, grazie alla collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente della Provincia autonoma di Trento, propone una mostra interattiva sull’impatto ambientale dei cibi per gruppi di ragazzi dai 10 ai 18 anni. 

La mostra interattiva affronta il tema dell’impatto ambientale del cibo e vuole stimolare i ragazzi a riflettere sulle loro abitudini alimentari e sulle conseguenze che queste hanno a livello ambientale, sociale, economico e alimentare. L’obiettivo è di farli diventare consumatori accorti e responsabili.

Quando: dal 26 febbraio al 17 marzo 2018

Dove: Palazzo Assessorile di Cles 

Destinatari:
- Scuola primaria (secondo ciclo)
- Scuola secondaria di 1° e 2° grado e formazione professionale
- Gruppi extrascolastici (10 – 18 anni)

Metodologia:

È una mostra interattiva, estremamente dinamica che trasforma il visitatore in protagonista. La visita guidata (max 25 persone) con l’Educatore ambientale dura circa 1 ora e mezzo/2 ore.

Contenuti:

I ragazzi, attraverso un percorso interattivo con giochi, quiz e altre attività interattive possono interrogarsi su quali conseguenze ha il cibo a livello ambientale.

Visite guidate:

saranno realizzate gratuitamente dagli educatori ambientali dell’APPA dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-10.30, 10.40-12.10, 14.30-16.00.

Prenotazioni obbligatorie:
effettuare la prenotazione on-line oppure inviare l’apposito modulo via e-mail all’indirizzo: educazioneambientale@provincia.tn.it.
Informazioni: Segreteria Settore tecnico per la tutela dell'ambiente, sezione educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente: Tel 0461 497779/497771 
 
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta