Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
I SUONI DELLE DOLOMITI 2018
Il 20 Agosto 2018
Tornano puntuali come ogni estate che si rispetti "I Suoni delle Dolomiti", il più grande festival artistico-musicale d'alta quota delle Alpi che mette in scena musica d'autore nelle cornici uniche offerte dalle Dolomiti. La protagonista dell'appuntamento del 20 agosto 2018 in Val di Non sarà ANDREA MOTIS QUINTET.

Dove: Val di Non - Pian della Nana, Malga Tassulla
Quando: lunedì 20 agosto 2018. Ore 12

A poco più di vent'anni questa bravissima artista – cantante e trombettista – è una vera stella del jazz. Dopo aver partecipato a numerosi album ha racchiuso il proprio mondo sonoro in un lavoro solista – Emotional Dance – in cui si muove tra standard e pezzi propri e incanta anche quando porta la lingua catalana nelle atmosfere del jazz. Per lei suonare la tromba è come meditare mentre il suo modo di cantare è stato paragonato a quello di vere e proprie leggende come Billie Holiday e Norah Jones.
 

Come arrivare: 
- L’accesso ai parcheggi in prossimità del luogo del concerto sarà consentito alle sole macchine che trasporteranno almeno 4 persone.

- Con la propria auto sarà necessario recarsi al Centro Sportivo di Cles che si trova tra Cles e Tuenno lungo la strada provinciale per ritirare un pass (disponibile a partire dalle ore 8.30) . 
Attenzione! Il pass alle auto che hanno a bordo 4 o più persone. Le auto con meno passeggeri dovranno fermarsi ed attendere che venga consegnato il pass una volta svolta l'ottimizzazione dei mezzi: o si ospiteranno altri passeggeri nella propria vettura o si lascerà la propria auto presso il parcheggio del Centro Sportivo per proseguire a bordo di un'altra vettura.

- A questo punto, una volta ricevuto il pass, si seguirà la segnaletica dei Suoni delle Dolomiti per raggiungere Loc. Bersaglio a monte dell'abitato di Cles. Qui verrà verificato il pass e si potrà procedere lungo la sterrata che porta ai 2 parcheggi disponibili.

- Si consiglia di presentarsi relativamente presto nel corso della mattina per la consegna del pass poichè i tempi di trasferimento dal Centro Sportivo ai parcheggi saranno lunghi dato il grande afflusso di persone e la lenta progressione su strada sterrata. Il tempo di trasferimento con i propri mezzi sarà di circa 1 ora e a questo andrà aggiunto il tempo necessario per raggiungere il luogo del concerto a piedi.

Parcheggi:
- Il parcheggio P1 si trova nei pressi di Malga Culmei a circa 15 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P1 al luogo del concerto è di circa 1:15 ore. Una volta pieno il parcheggio P1 si sarà obbligati a parcheggiare presso il parcheggio P2.

- Il parcheggio P2 si trova in Loc. Verdè a circa 12 km di sterrata da Loc. Bersaglio. Il tempo di percorrenza dal parcheggio P2 al luogo del concerto è di circa 2:00 ore

La strada che sale ai parcheggi in direzione Monte Peller è per gran parte sterrata ed è necessario l'utilizzo di un veicolo sufficientemente alto da terra. La strada verrà chiusa al traffico e riservata ai possessori di pass a partire da Via Del Monte a Cles.
Tutte le altre strade che salgono al Monte Peller, compresa la strada che sale da Tuenno, verranno chiuse al traffico.

ESCURSIONE CON GUIDE ALPINE DEL TRENTINO:
 ore 3.30 di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E. 
Di seguito i dettagli dell’attività:

RITROVO: 
CTL Cles ore 7:30

ITINERARIO PROPOSTO: 
Pra del Termen (1700m)-Malga di Cles (1880)-Lago Salare-Passo della Forcola (2104m)-Pian de la Nana (2080m)

Quota partecipazione:
 € 10,00 a persona . 
Gratis per possessori di Trentino Guest Card. 

Prenotazione (obbligatoria): 
APT Val di Non tel. 0463 830133


Recupero del concerto in caso di maltempo: Ore 21 presso il Polo Scolastico di Cles


COSA SONO I "SUONI DELLE DOLOMITI"


 I Suoni delle Dolomiti: un trekking lungo i sentieri della natura e dell’arte, verso un orizzonte che si apre alle vibrazioni e alle risonanze di tutte le musiche del mondo. Ogni anno i "Suoni delle Dolomiti" propongono concerti esclusivi dei migliori artisti nazionali ed internazionali negli scenari d'alta quota più belli delle Dolomiti trentine. I concerti si svolgono nei mesi di luglio ed agosto. 



Info: APT Val di Non tel. 0463 830133.
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta