Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
I SUONI DELLE DOLOMITI 2018
Il 15 Luglio 2018
Tornano puntuali come ogni estate che si rispetti "I Suoni delle Dolomiti", il più grande festival artistico-musicale d'alta quota delle Alpi che mette in scena musica d'autore nelle cornici uniche offerte dalle Dolomiti. La protagonista dell'appuntamento del 15 luglio 2018 a Malga Flavona in Val di Non sarà la BANDAKADABRA.

Dove: Val di Non - Malga Flavona
Quando: domenica 15 luglio agosto 2018. Ore 12

Una fanfara sulle cime. Gioiose e coloratissime invenzioni sonore. Nata a Torino, la Bandakadabra è stata definita una “fanfara urbana” per la sua capacità di fare della strada lo scenario ideale in cui esibirsi. Il contatto col pubblico e l'ispirazione da ciò che la circonda la rende adattissima anche alla natura de “I Suoni delle Dolomiti” dove porterà un certo spirito irriverente e quel mix di stili diversi che ammicca ora alle Big Band anni Trenta, ora alle street band, ora alle fanfare balcaniche, con frequenti incursione nel rock, ska e drum and bass. 
 

Concerto confermato, si raccomanda massima puntualità. Per ragioni di sicurezza è possibile che il concerto venga anticipato. 



Come arrivare: 

- dal lago di Tovel (parcheggio fino ad esaurimento posti) seguendo il sentiero nr. 314 fino a Malga Pozzol e poi nr. 371 (ore 2.45 di cammino, dislivello in salita 680 m);

- da Malga Arza, che si raggiunge da Cunevo su strada asfaltata (parcheggio fino ad esaurimento posti), seguendo il sentiero 330 (ore 3 di cammino, dislivello in salita 400 m); da Madonna di Campiglio da Campo Carlo Magno si raggiunge con l’impianto di risalita il Passo del Grostè da dove si procede a piedi seguendo prima il sentiero nr. 301 e poi il nr. 371 (ore 2.30 di cammino, dislivello in discesa 550 m). 

In occasione dell’evento l’Apt Val di Non organizza un servizio di transfer da Cles a Campo Carlo Magno con rientro poi a piedi fino al Lago di Tovel, Quota di partecipazione € 7 previa prenotazione tel. 0463 830133. 

RITROVO:  ore 7.30 Partenza da CTL di Cles con pullmann (costo € 7 a carico dei partecipanti), trasferimento a Passo Campo Carlo Magno (circa 1 ora)

 

ITINERARIO PROPOSTO:

Si raggiunge il passo con impianti (a pagamento).  dal Passo Campo Carlo Magno (funivia Grostè).
Per sentiero 301 in discesa in circa 1 ora, passando tra Monte Turrion Basso e Monte Turrion Alto,

Si giunge al bivio per sentiero 371. Seguendo quest’ultimo, in breve si giunge nel Campo di Flavona. Per dolci pendii, e un gradino finale in 50 min si arriva alla Malga Flavona. Escursione molto panoramica in ambiente aperto e suggestivo.

Al termine del concerto si prosegue fino al Lago di Tovel, passando per Malga Pozzol, Ponte Rio Tresenica, Rino della Dena e seguendo il sentiero 314 si raggiunge il lago. Da qui si prende l’autobus e si rientra al Ctl di Cles.

 
LIVELLO DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: E
TEMPO DI PERCORRENZA FINO AL LUOGO CONCERTO:  2.30 h
DISLIVELLO IN DISCESA 500 mt
TEMPO DI PERCORRENZA POST CONCERTO FINO AL LUOGO di PARTENZA PULLMAN: 2.00 h

Modalità di partecipazione:
a pagamento previa prenotazione al numero 0463 830133
gratuita fino ad esaurimento posti, previa prenotazione per i possessori di: Trentino Guest card sul sito visittrentino.info/card o al numero 0463 830133


Recupero del concerto in caso di maltempo: Ore 21 presso il Polo Scolastico di Cles


COSA SONO I "SUONI DELLE DOLOMITI"


 I Suoni delle Dolomiti: un trekking lungo i sentieri della natura e dell’arte, verso un orizzonte che si apre alle vibrazioni e alle risonanze di tutte le musiche del mondo. Ogni anno i "Suoni delle Dolomiti" propongono concerti esclusivi dei migliori artisti nazionali ed internazionali negli scenari d'alta quota più belli delle Dolomiti trentine. I concerti si svolgono nei mesi di luglio ed agosto. 



Info: APT Val di Non tel. 0463 830133.
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta