Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
I SUONI DELLE DOLOMITI 2019
Il 28 Luglio 2019
Torna "Suoni delle Dolomiti" il festival di Musica in quota sulle montagne del Trentino. L'appuntamento in Val di Non è con la musica classica dei "Septura Brass".

Quando: 28 luglio 2019  h 12.00
Dove: Val di Non - Malga Flavona, Gruppo di Brenta 

Per maggiori info: APT Val di Non tel. 0463 830133 info@visitvaldinon.it www.isuonidelledolomiti.it

DESCRIZIONE:

Septura riunisce i musicisti di maggior spicco delle orchestre londinesi, per ridefinire la musica da camera attraverso il suono unicamente espressivo del settetto per ottoni, creando un canone di trascrizioni, arrangiamenti e nuove commissioni per questa nuova configurazione classica.
Attualmente ensemble in residence presso la Royal Academy of Music di Londra, il gruppo sta registrando una serie di 10 dischi per l’etichetta Naxos, ognuno incentrato su un particolare periodo, genere e set di compositori, creando una sorta di “revisionismo storico” della musica da camera per ottoni.
I primi cinque dischi hanno ricevuto il plauso della critica, descritto in vari modi come "eseguito brillantemente" (Fiona Maddocks, The Observer), "abbagliante" (Anna Picard, BBC Music Magazine) e "l migliori ottoni mai ascoltati" (Robert Markow, Fanfare ). Il sesto disco, registrato nel 2017, è stato lanciato nel 2018 oltre al programma speciale dedicato al Natale con Septura.
Con questo sempre crescente repertorio in accattivanti eventi dal vivo, Septura sta guadagnando la reputazione di coinvolgere il pubblico con una programmazione innovativa e fantasiosa. Dopo una fortunata stagione 2017-18 - con una serie di concerti di debutto del gruppo, Kleptomania al St John's Smith Square di Londra, e tournée in Svizzera, Germania e Stati Uniti - Septura nel 2018/19 realizzerà nuovi programmi in tutto il Regno Unito, e una nuova avventura in Nuova Zelanda e in Giappone.
I membri di Septura sono i protagonisti della nuova generazione di ottoni britannici, ricoprendo ruoli principali nella London Symphony, Philharmonia, Royal Philharmonic, BBC Symphony, Basilea Symphony e Aurora Orchestra.
 
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta