Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »
IN VIAGGIO CON...L'ORLANDO FURIOSO
Dal 26 Giugno al 26 Luglio 2018


Quando:
 dal 26 giugno al 26 luglio tutti i martedì, i mercoledì e i giovedì alle ore 21.00

L’edizione 2018 dell'ormai tradizionale manifestazione estiva “In viaggio con…” promossa dalla Comunità della Valle di Non in rete con quindici Comuni della Valle, è dedicata ad un grande classico della letteratura italiana, l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Il poema, pubblicato per la prima volta nel 1516, verrà letto nella terza e ultima versione curata dal suo autore, quella andata in stampa nel 1532 e composta di 46 canti. Molte storie si intrecciano tra loro, quasi come i fili di diversi colori che compongo una tela e che il poeta si diverte a seguire e abbandonare continuamente, lasciando il lettore spiazzato e pieno di curiosità: ecco perché ogni serata del “Viaggio con l’Orlando furioso” porta il titolo di un filo colorato.

Il viaggio, che quest’anno toccherà ben ben 15 paesi della Val di Non, partirà il 26 giugno alle ore 21 da Castel Bragher (Comune di Predaia) con una serata zero che non sarà replicata, una sorta di prologo intitolato “Filo bianco”. La serata sarà gratuita come tutte le altre, ma con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio cultura del Comune di Predaia (da effettuarsi entro lunedì 25 ore 12 telefonando a uno dei seguenti numeri: 0463536121 - 347 3218219).

Da Castel Bragher si passerà in altri 14 luoghi di interesse artistico della Valle con un programma di sette debutti e sette repliche. 
La chiusura sarà a Castel Valer il 26 luglio ed anche in questo caso la prenotazione sarà obbligatoria (da effettuarsi entro mercoledì 25 luglio ore 18 presso la Biblioteca di Rallo: 0463/451564). 

Con:
Elena Galvani, Jacopo Laurino e la partecipazione degli allievi del seminario di lettura espressiva “i Furiosi”. Accompagnamento musicale a cura della Scuola Musicale “C. Eccher”.
Documentazione video: Ananas Video
Direzione artistica: Gruppo Teatrale Moreno Chini e Stradanova Slow Theatre

>>SCARICA IL PROGRAMMA
Nome
e-mail
Richiesta
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per la gestione della richiesta