Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

VACANZA DI PACE ALLA FORESTERIA DELL'EREMO DI SAN ROMEDIO



SOGGIORNO DI PREGHIERA E MEDITAZIONE TRA LE PASSEGGIATE DI CULTO IN TRENTINO

L’eremo di San Romedio
offre la possibilità a chi lo desideri e ne senta il bisogno di trascorrere alcuni giorni di silenzio, solitudine, preghiera, in semplicità presso la foresteria dell’eremo. Una vacanza di pace e meditazione in Val di Non.

Gli ospiti possono gestirsi in autonomia la propria giornata, oppure condividere, in tutto o in parte, la preghiera del frate presente all’eremo, che è disponibile anche per eventuali dialoghi.

La foresteria è un ambiente francescanamente essenziale, riservato e a disposizione dei soli ospiti, riscaldato d’inverno. Può contenere fino a 8 posti letto, bagni in comune, cucina in autogestione, refettorio e cappellina per la preghiera personale. La foresteria è aperta tutto l’anno.

L’ospite è invitato a portare con se sia le lenzuola o il sacco a pelo (nelle stanze troverà invece cuscino e coperte), sia il vitto per la sua permanenza (l’eremo dista 3 km dal negozio di alimentari più vicino; la cucina è fornita di frigorifero). Si può contribuire alle spese con un’offerta libera. Si chiede a chiunque di lasciare la stanza pulita e in ordine alla propria partenza.

All’eremo di San Romedio i telefonini non prendono. Per qualsiasi necessità si può fare riferimento al numero telefonico dell’eremo: 0463.536198.

Per essere ammessi all'ospitalità è necessario rivolgersi con congruo anticipo agli indirizzi email sotto indicati.


Info:
convento Ss. Martiri
38010 SANZENO TN
tel. 0463.434134
mail: accoglienza@santimartiri.org
www.santimartiri.org