Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Organari di Rumo

DONARE NUOVA VITA ALLA MUSICA
Gli Organari di Rumo 
 

Sembra strano a dirsi, eppure è proprio così; nel piccolo paese di Rumo, disperso tra i boschi delle Maddalene, si nasconde un piccolo laboratorio artigiano di enorme valore per il mondo della musica.
 
Il nome dei fratelli Carrara, titolari di una piccola azienda di costruzione e restauro di organi e clavicembali, è rinomato in tutta Italia e anche fuori dai confini grazie alla loro perizia e abilità nel ridare nuova vita ad antichi strumenti musicali.
L’amore per questo difficile mestiere ha spinto Giorgio Carrara, titolare dell’azienda, a fondare, nel 1984, un suo piccolo laboratorio artigiano assieme al fratello Cristian, dopo aver intrapreso un lungo apprendistato di dieci anni presso il maestro Bartolomeo Formatelli di Verona.
Moltissime sono le pievi, italiane ed europee, che grazie agli antichi segreti del mestiere dei due fratelli hanno potuto godere nuovamente del suono di antichissimi organi perfettamente restaurati grazie alla pazienza e alla abilità che contraddistingue il lavoro dell'azienda Carrara.  

LABORATORIO FRATELLI CARRARA
Frazione Corte Inferiore, 98
38020 Rumo (TN)
tel. 0463-530071
Visita il sito:
http://www.laboratoriofratellicarrara.it/