Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Raccolta e Fioritura

LA FIORITURA DEI MELI
Non è facile stabilire con precisione la fioritura dei meli della Val di Non, molti fattori intervengono: la temperatura, l'acqua caduta ecc. Indicativamente tra fine aprile e i primi giorni di maggio, comunque, la valle si trasforma in un immenso giardino fiorito. Mille e mille petali candidi regalano al paesaggio impressioni che vale la pena catturare!

Se sei interessato a questo particolare momento dell'anno, ti consigliamo il calendario di  APRILE DOLCE FIORIRE  

IL TEMPO DELLA RACCOLTA
Tra la metà di settembre e la metà di ottobre, dopo aver trascorso intere giornate scaldate dai caldi raggi del sole estivo, le mele della Val di Non sono ormai mature e pronte per la raccolta. Il tempo della raccolta rappresenta uno dei momenti più frenetici e impegnativi per i contadini della Val di Non. Questi giorni sono sicuramente una delle migliori occasioni per fare visita alla valle.

Ogni anno in Val di Non si celebra questo momento con POMARIA

ADOTTA UN MELO IN VAL DI NON
Desideri provare a raccogliere le mele direttamente dall'albero oppure fare una visita in un'azienda agricola durante la fioritura dei meleti? Puoi realizzare il tuo sogno grazie all'iniziativa "Adotta un Melo In Val di Non". Alcuni agritur e aziende agricole della zona offrono infatti la possibilità di scoprire e vivere in prima persona questi due importanti fasi della agricolura locale proponendo merende, visita guidate e lezioni di raccolta...
Maggiori info...


Sei alla ricerca di una passeggiata ideale per tuffarti tra i meli in fiore o per curiosare durante il periodo della raccolta? Ecco "AlMeleto", l'unico percorso didattico in Trentino dedicato alla mela!