Una caccia al tesoro speciale per far rivivere gli antichi fasti del castello ai piccoli visitatori!
Castel Valer è il più elegante dei castelli della Val di Non che ha conservato intatti nei secoli l'incredibile quantità di arredi e suppellettili della nobile famiglia Spaur.
Questa visita è dedicata alle famiglie. Con un linguaggio semplice ed immediato le guide si rivolgono ai bambini e tengono alta la loro curiosità con la "caccia all'indizio". Si tratta di una caccia al tesoro dove i partecipanti hanno in mano delle immagini di particolari del castello e devono scorgere questi dettagli negli spazi che attraversano visitando il castello.
Dove:
Castel Valer, Tassullo - Ville d'Anaunia
Quando:
tutte le domeniche fino al 7 gennaio 2024 | escluso il 10 dicembre
Ritrovo:
ingresso Castel Valer, ore 10.00
Info:
Durata 1 ora e mezza circa
Costo € 30,00 a nucleo familiare
Info e prenotazione comodamente on line oppure contattando l’Azienda per il Turismo Val di Non entro le 17.00 del giorno precedente: 0463 830133 | info@visitvaldinon.it
Cosa c'è da sapere:
- L’attività parte al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
- Dopo aver parcheggiato nella piazza della chiesa a Tassullo dovrai proseguire a piedi per circa 15 minuti su una strada sterrata attraverso i meleti.
- Il ritrovo con la guida è direttamente fuori dall’ingresso del castello, ti raccomandiamo di presentarti 10 minuti prima dell'inizio della visita.
- All’interno del castello non è consentito l'accesso ai cani.
- È consentito fotografare esclusivamente gli spazi esterni al castello.
- Ti consigliamo di dotarti di calzature comode e un abbigliamento caldo.
- Da Trento e dalla Val di Sole puoi raggiungere il castello anche con il trenino locale: i l castello si trova a 2 km (circa 30 minuti di cammino) dalla stazione delle ferrovia di Tassullo.
- Se desideri potrai pranzare in una delle tante malghe aperte in inverno in Val di Non gustando i piatti della tradizione.
- Proseguire la giornata visitando il Santuario di San Romedio, una scalinata di ben 131 gradini ti poterà dalla soglia del Santuario fino alla chiesetta che si trova nel punto più alto.
- Visitare il Golden Theatre lo spazio multimediale a MondoMelinda, avrai la possibilità di immergerti virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavate nella roccia dolomitica.