Dici “carrozza” e pensi subito a Cenerentola… ma qui in inverno l’atmosfera è certamente più quella di Elsa, la regina dei ghiacci di Frozen. Dettagli a parte, cosa c’è di più fiabesco di una carrozza, dei cavalli e della neve?
Love is in the air! Perdona la citazione, ma se penso ad una carrozza trainata da cavalli e al silenzio di un paesaggio innevato, non riesco a non sentirmi avvolta dall’amore…aggiungi poi che la gita a cui ti invito viene fatta al chiaro di luna, tra i suggestivi masi del paese illuminati dai ceppi finlandesi, attraverso il rio Freddo fino ai laghetti ghiacciati di Ruffrè…a te viene in mente qualcosa di più romantico?
Certo il tuo respiro diventerà uno sbuffo di vapore, avrai bisogno di guanti caldi e di un berrettone ben calato sulla fronte, però cos’è il freddo se non un’occasione per coccolarsi e stringersi in un abbraccio?
Io vi immagino guardarvi negli occhi, seduti vicini vicini sulla nostra carrozza, lui che ti prende la mano e ti chiede ”vuoi sposar…” ok ok, sto effettivamente esagerando, devo essermi lasciata un po’ trascinare dal contesto, ma ho reso l’idea?