Com'è allegra e colorata la primavera in Val di Non, tra esperienze di gusto e distese di meleti in fiore!
Se l’autunno è uno dei momenti più belli perché va in scena la raccolta delle mele, la primavera non è da meno. Da metà aprile, le vallate si tingono interamente di bianco, grazie a un fenomeno che ogni anno magicamente si ripete: la fioritura dei meli. Le gemme schiudono milioni di petali, creando uno straordinario spettacolo della natura.
Per rendere omaggio allo splendore della sua primavera, abbiamo in programma un ricco calendario di appuntamenti e iniziative pensate per mettere d’accordo tutti: famiglie, amanti della natura, gastronauti, coppie in cerca di romantiche suggestioni country style, trekker e appassionati di arte e storia.
La rassegna, che prende il via il 14 aprile e avanti fino al 2 maggio, propone passeggiate gastronomiche tra i frutteti, corsi di cucina contadina, pic nic con ricette a base di fiori ed erbe di stagione, itinerari fioriti per ammirare da vicino lo spettacolo della fioritura, escursioni guidate a luoghi unici come il Santuario di San Romedio, visite a cantine, distillerie e birrifici, wine trekking e molto altro!
A cura della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli del Noce.
Scopri tutti gli appuntamenti!