Ogni anno ad ottobre festeggio l’arrivo dell’autunno a suon di piatti e ricette di una volta partecipando alla rassegna enogastronomica Antichi Sapori della Val di Non gustando i menù d'autore che propongono i migliori chef della valle.
Se ti dico mosa a cosa pensi? Io penso a una delle ricette più povere e antiche che si tramandano in Val di Non, una ricetta a base di farina gialla e latte con cui sono cresciuta. Ti piacerebbe assaggiarla insieme ad altre ricette della mia tradizione culinaria? Partecipa anche tu alla rassegna gastronomica “Antichi Sapori della Val di Non” che si tiene ogni anno a ottobre. E’ un appuntamento che aspetto con impazienza per assaggiare ricette antiche che mi ricordano tempi lontani rivisitate in chiave moderna dai migliori chef della Val di Non.
Immagina un ristorante caratteristico trentino, un intero menù dall’antipasto al dolce con un vino ad accompagnare ogni portata e infine una degustazione di grappe locali: che delizia! Ecco durante la rassegna i ristoranti che partecipano sono più di uno e tutti propongono menù sempre nuovi e diversi tra loro.
Allora vieni a gustare anche tu la cucina nonesa di un tempo?