Cerevisia è la parola latina per indicare la birra, ma per noi nonesi e trentini significa solo una cosa: il Festival della birra artigianale del Trentino che ormai da qualche anno si tiene a Fondo in Val di Non il terzo fine settimana di maggio.
Birra chiara, scura o ambrata, sono più di 150 i tipi di birra artigianale che puoi trovare a Cerevisia, il Festival della birra artigianale del Trentino. I birrifici che partecipano sono tutti trentini come i prodotti che usano i mastri birrai: ecco perché le loro birre sono così buone e particolari!
Se sei un’amante della birra come me durante la manifestazione puoi partecipare ai laboratori e ai workshop sull’argomento, dove se vuoi puoi imparare come creare la tua speciale birra artigianale come ho fatto io qualche anno fa insieme ai miei amici!
Cerevisia è una tre giorni in cui puoi divertirti tra degustazioni, cibi sapientemente abbinati alle varie tipologie di birra e tanta musica seguendo la gara tra birrifici che ogni anno sottopongono le loro birre al giudizio di una giuria popolare…a proposito chi vinzerà chest an?
Cerevisia ritorna il 17, 18 e 19 maggio 2024!