Conosci Fiorinda? E’ la festa dei meli in fiore della Val di Non, una festa dedicata all’arrivo della primavera che con i suoi colori e i suoi profumi porta gioia in ogni dove!
Il periodo migliore per venire in Val di Non? Io ti rispondo sicuramente in primavera per assistere allo spettacolo unico della fioritura dei meli. In questo periodo tutto cambia e in valle c’è un esplosione di colori e profumi con miliardi di boccioli bianchi sui meli che trasformano il paesaggio e lo rendono speciale.
Per festeggiare la fioritura dei meli è nata una festa: Fiorinda. La festa si tiene nel paesino di Mollaro una frazione di Predaia ed è adatta a tutti grandi e piccini. Viene con la tua famiglia, per i tuoi bimbi ci sono biciclettate tra i meleti in fiore i laboratori e un’aerea gioco tutta per loro. E per te? Noi grandi pensiamo sempre a magnar per questo a Fiorinda puoi trovare i piatti tipici nonesi tutti da gustare, ma anche il mercato dei fiori, le visite guidate ai castelli della Val di Non e a Melinda…insomma no podes lamentarte ge ne per tuti!
Ti ho convinto? Allora vieni!
La prossima edizione di Fiorinda si terrà il 13 e 14 aprile 2024!