L'aria buona di montagna, l'acqua fresca delle sorgenti, l'erba verde dei pascoli e la passione che io e la mia famiglia mettiamo nel nostro lavoro come tanti altri malgari e allevatori: ecco cosa rende speciale il latte d'alpeggio. Vuoi immergerti nel mio mondo? Vieni a Latte in Festa, scoprirai tutto sul latte e i suoi derivati.
Ogni estate scendo dalla malga per raccontare a grandi e piccini la vita di montagna e presentare i miei formaggi. Tanti sono gli appuntamenti con Latte in Festa in tutto il Trentino, ma quello a cui partecipo io è in Val di Non e precisamente sui Pradiei un luogo un panorama da togliere il fiato. Le Dolomiti di Brenta da una parte, le Maddalene dall'altra e un'immensa distesa di prati che d'estate profumano di fieno appena tagliato: il posto perfetto per una passeggiata alla scoperta dell'intera filiera del latte.
Cosa fare a Latte in Festa? Passeggiare tra i corner gustando formaggi, dolci, gelati, frappè...ma anche conoscere il mondo del latte attraverso le parole dei malgari e degli allevatori e partecipare alle tante attività proposte. Porta anche i tuoi bimbi si divertiranno un mondo tra fattorie didattiche, percorsi sull'erba, spettacoli e giochi pensati solo per loro.
Allora ci vediamo ai Pradiei?