Mercatini, tradizione e gusto dalle vie di Fondo al Lago Smeraldo: potrai visitare i mercatini dal 6 all'8 dicembre, il 13 e 14 dicembre, tutti i giorni dal 20 dicembre al 4 gennaio, dalle 10.30 alle 19.00. Chiusi il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Il paese si trasforma, dal centro storico fino al suggestivo Lago Smeraldo, vestendosi a festa per il suo mercatino natalizio.
Tra specialità tipiche, musica dal vivo, installazioni artistiche e attività pensate per grandi e piccini, Fondo diventa un villaggio di Natale incantato, dove ogni angolo richiama la magia delle feste.
Passeggia tra le vie illuminate, assaggia i prodotti locali e lasciati guidare dal racconto del Natale più antentico della Val di Non!
Durante tutto l’evento, performance artistica di Gianni Mascotti e Paolo Moro, che creeranno incantevoli sculture in neve e legno.
Presso il Mulino Bertagnolli sarà sempre aperta la Bottega dell'Arte, dove saranno esposte sculture in legno artigianali e shop.
Raggiungi il lago Smeraldo nella magia delle luci lungo la Passeggiata al Burrone illuminata a festa in occasione delle feste!
Inoltre, le voci di Radio Anaunia ti accompagneranno alla scoperta del borgo di Natale!
Appuntamenti ed eventi collaterali in programma per lunedì 8 dicembre
Nel corso della giornata, suggestiva performance artistica degli scultori Gianni Mascotti e Paolo Moro per dare vita a opere in legno c/o la bottega dell’arte, al Rion giò a l’aca. Inoltre, musica e spettacoli per tutti:
- Ore 15.00 al Rion giò a l’aca - concerto del “Coro del Noce" di Malé
- Ore 16.00 in Piazza S. Giovanni - musica rock con gli “Halo Group”
- Ore 15.30 e 20.30 al Palanaunia di Fondo - spettacolo musicale “Moulin Rouge” a cura della Compagnia Alkimiya Musical
Apertura mercatini: 10.30-19.00