Logo Trentino

Cristina: tanta passione e solide radici contadine

Cristina: una storia di famiglia con solide radici contadine e con l’obiettivo, e il piacere, di trasmettere agli ospiti la propria quotidianità.

Sono Cristina e insieme alla mia famiglia gestisco l’Agritur Renetta a Tassullo. 

Prima di intraprendere questa attività, mi dedicavo alla coltivazione delle mele insieme a mio marito e mi sentivo molto fortunata di poter vivere e godere di questo ambiente meraviglioso, la Val di Non.

Ho sempre immaginato che sarebbe stato bello far conoscere la nostra realtà a chi non ha la fortuna di svegliarsi ogni giorno con il profumo delle stagioni che cambiano: è per questo che ho deciso di aprire l’Agritur Renetta!

Ai tempi l’agriturismo era una struttura innovativa, perciò avevo un po’ di timore… ma agli ospiti è piaciuto fin da subito il fatto di sentirsi “in famiglia”. La nostra semplicità e la naturalezza colpiscono sempre le persone che vengono a farci visita.

Il nostro buongiorno è il profumo del pane fresco che ogni giorno cucino, e le colazioni preparate con prodotti semplici e della tradizione conquistano i nostri ospiti.

Offrire il servizio di colazione significa per me poter conoscere le persone che ospito e nello stesso tempo trasmettere loro la nostra cultura contadina e le nostre tradizioni.

Si può dire che la mia è una storia di famiglia con solide radici contadine e con l’obiettivo, e il piacere, di trasmettere alle persone che incontriamo la nostra quotidianità.


Il posto del cuore

Il luogo a me più caro è la campagna alle pendici di Castel Valer. Quando i miei figli erano piccoli, uscivano nei prati a giocare e a fare merenda distesi su una coperta: si stava bene immersi nella natura.

Il luogo a noi preferito era proprio questo appezzamento ai piedi di Castel Valer, un posto in cui la nostra fantasia poteva viaggiare, entrava a corte e, perché no, nel regno delle fate e dei cavalieri.

I nostri sguardi si posavano poi sull’intera valle e ne ammiravamo la bellezza. Ecco perché questo luogo è diventato il mio posto del cuore: dopo tanti anni mi emoziono ancora passando tra i filari.

Qui è nata anche la mia idea e la passione per il lavoro di agriturista. Mi piace portare gli ospiti in questo luogo con una vista magnifica sulla valle e raccontare loro la storia e l’evoluzione della frutticoltura e della cooperazione nonesa.

Vorresti soggiornare in questa struttura?

Vedi la struttura

Richiedi informazioni

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE HUMAN TO DIGITAL
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video