Ingrid e la sua famiglia: condividere scelte ed idee per raggiungere grandi traguardi

Ingrid e la sua famiglia: il punto di forza è sempre stato quello di condividere scelte ed idee, di essere uniti dagli stessi obiettivi per raggiungere grandi traguardi!

Vedi la struttura

Sono Ingrid e insieme alla mia famiglia gestisco il Mirava Hotel a Coredo dal 1985.

La mia avventura nel settore alberghiero comincia all’età di 10 anni, a metà anni '80, quando una sera a tavola mio padre, allora artigiano, insieme a mia madre, propose a me e a mio fratello Thomas l’idea di acquistare la pensione dove lui aveva da poco lavorato imbiancando la cucina.

In quel momento ci illustrò le responsabilità e i sacrifici che quella scelta avrebbe significato, rendendo me, ancora bambina, partecipe di un progetto di vita così importante. Il senso di responsabilità ed il prendere a cuore il lavoro di albergatore è quello che caratterizza la nostra famiglia: la nostra forza è sempre stata quella di condividere scelte ed idee, di essere uniti dagli stessi obiettivi.

Uno di questi è proprio l’esperienza di vacanza che vogliamo trasmettere alle famiglie che soggiornano presso il nostro Hotel: il poter condividere tutti assieme dei giorni in montagna, dalle escursioni a piedi alla scoperta delle tradizioni della nostra valle.

La vacanza non è solo un momento di relax e di evasione dalla realtà, ma anche un’occasione per stare insieme, condividendo esperienze e luoghi nuovi, uno spaccato diverso dalla frenesia della vita quotidiana.

Siamo una famiglia i cui membri si completano a vicenda: papà Renzo è l’artista, ogni idea che viene proposta lui la concretizza in opera; mamma Paola è l’esperta di erbe e piante, lei cura i fiori del giardino dell’Hotel e lei trova sempre la tisana giusta per ogni stato d’animo.

Thomas ed io siamo gli opposti, lui frenetico e chiacchierone, io al contrario più riflessiva e riservata; ma una delle cose che ci accomuna è il mio posto del cuore: la ‘Madonina’.


Il posto del cuore

Il mio posto del cuore è la "Madonina". È una località che si trova sopra i Due Laghi di Coredo, si raggiunge attraverso un sentiero che sale lungo la collina: è un punto panoramico immerso nel bosco.

Lì, fin da ragazza, ho sempre trovato il mio posto di pace e serenità dove, circondata dalla natura incontaminata, riesco a ricaricare le batterie, a staccare la spina da pensieri e preoccupazioni.

Ammirando le Dolomiti di Brenta di fronte a me, riempio il cuore e la mente di tranquillità e di energia essenziali per il mio lavoro.

Vorresti soggiornare in questa struttura?

Vedi la struttura

Richiedi informazioni

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE HUMAN TO DIGITAL
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video