La primavera per me è la stagione della rinascita. La neve si scioglie, i primi fiori si scorgono sui prati e gli occhi si riempiono di meraviglia!
Dente di leone, tarassaco, soffione, cicoria selvatica… questa pianta primaverile viene chiamata in tanti modi diversi, ma le sue proprietà benefiche e le sue virtù rimangono le stesse. Il tarassaco è infatti una delle erbe spontanee più efficaci per la digestione e ha soprattutto un sapore squisito in cucina.
Aspetto sempre con impazienza la fine di aprile e l'inizio di maggio, sai perché? Per raccogliere il tarassaco, o come lo chiamiamo noi dent en ciagn, che arriva dai prati e dagli alpeggi di montagna e poi creare le mie ricette. Anche nei ristoranti in Val di Non puoi assaggiarlo, è davvero buono!
In Alta Val di Non da aprile a maggio si svolgeranno le settimane del dente di leone!
Tre settimane all'insegna del gusto, dove potrai degustare tanti piatti con il tarassaco. Trovi tanti ristoranti che durante le settimane proporranno piatti squisiti a base di questa versatile erba selvatica.
Scopri qui sul nostro calendario tutti gli appuntamenti in programma!
Scopri anche MagnAmour, in primavera e in autunno!
Deliziosi menù legati al tema delle erbe spontanee e ai fiori in primavera, e alla mela e ai formaggi di malga in autunno.
Clicca qui per scopri tutti i ristoranti aderenti con i loro menù!