Il 15 gennaio torna la Festa di San Romedio, un appuntamento da non perdere in uno dei luoghi più significativi e caratteristici della valle. E il 14 gennaio, come da tradizione, non mancherà il pellegrinaggio con fiaccole dalla Basilica dei Ss. Martiri al Santuario di San Romedio.
Un’occasione unica per visitare il santuario, che in queste giornate di festa diventa ancora più speciale e ci regala momenti di profonda spiritualità.
Partecipa alle S. Messe in onore del santo e, per onorare la tradizione, concediti il piacere di gustare il celebre “piatto del pellegrino” a base di trippe. Imperdibile anche il Cammino nella Notte del 14 gennaio, dove la luce delle fiaccole ci guiderà in un suggestivo pellegrinaggio dalla Basilica dei Ss. Martiri di Sanzeno al Santuario di San Romedio, scandito da riflessioni e momenti di meditazione.
Info utili
- Mercoledì 14 gennaio, Cammino nella Notte: cammino notturno, da percorrere con torcia o pila, dalla basilica Ss. Martiri di Sanzeno fino al santuario di San Romedio: 3 km di emozioni, brevi tappe e riflessioni. L'eremo sarà illuminato per l'occasione da centinaia di candele; accoglienza musicale e canti a tema. All'arrivo, tè e brulé per tutti i partecipanti. 
 Il percorso è adatto a tutti. Consigliamo di indossare abbigliamento idoneo. Pulmino a disposizione per il rientro.
 Ritrovo: presso la Basilica dei Ss. Martiri di Sanzeno, alle ore 19.30.
- Giovedì 15 gennaio, Festa di San Romedio: Sante Messe alle ore 9.00, 11.00 e 16.00. La Messa delle 11.00 sarà celebrata dall’arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi
 Fino alle 15.00 sarà possibile assaggiare il piatto del pellegrino a base di trippe oppure la minestra d'orzo.
- Giovedì 15 gennaio la strada che conduce al santuario verrà chiusa al traffico veicolare. Saranno attivi dei bus navetta gratuiti per tutta la giornata.
- Il santuario è aperto con orario continuato e non è necessaria la prenotazione.
