• M_FAMILY
  • M_ANIMALI
  • PLAN_IMPIANTI_SPORTIVI

Fattoria didattica Malga di Coredo

Entra a far parte della vita in malga, anche solo per un giorno, anche solo per un pomeriggio o giusto per il tempo di un pranzo o una cena, vedrai, sarà davvero emozionante. La malga di Coredo in Val di Non, da giugno a ottobre apre le porte, si anima di un'atmosfera vitale piena di allegria e energia positiva. La nostra malga è una grande fattoria, dove si possono vivere esperienze preziose!

La Casarada. Tutti i martedì mattina si può partecipare all'evento La Casarada dove si partecipa alla preparazione del formaggio con Igor e poi ci si immerge nella vita della malga e degli animali che la abitano, per un'esperienza insieme di oltre 3 ore. Attività su prenotazione.
Vivi la Malga. Tutte le domeniche dopo pranzo c'è un'altra possibilità di visita alla malga con papà Lino. Un giro ampio dove si impara il bosco, il pascolo e l'ambiente della malga. Il racconto della flora e della fauna dei dintorni, le api, la raganella di montagna, la formica rufa e tanti altri animali e storie. Il pomeriggio si conclude con la prova di mungitura nella stalla. L'attività è possibile anche per gruppi numerosi. E’ consigliata la prenotazione.
Alba in Malga. Di buon mattino, saliamo tutti insieme al punto panoramico sopra malga Coredo per ammirare lo spettacolo dell'alba! I racconti di papà Lino sul bosco e i suoi animali accompagnano poi il rientro in malga, dove si va in stalla per vivere l'esperienza del malgaro. E per finire, un'ottima e ricca colazione con i prodotti freschi della malga! Attività su prenotazione.
Organizziamo anche attività e visite personalizzate in malga per gruppi numerosi, solo su prenotazione. Una visita su misura per te, con la visita in stalla, all'apiario, la prova di mungitura, una passeggiata nei pascoli della malga in mezzo agli animali, accompagnati dai racconti di papà Lino e di Ruben, il piccolo della famiglia. Per gruppi di almeno 8 persone.

Come arrivare

Impostare la destinazione Bivio Per Malga Coredo, Via Predaia, Coredo, TN. La malga di Coredo si può raggiungere in macchina imboccando il bivio dalla strada asfaltata all'altezza della Località Sette Larici sopra i paesi di Smarano e Sfruz. Direttamente sulla strada asfaltata di fronte al parcheggio sterrato si imbocca la strada sterrata con indicazione Malga Coredo, Fattoria didattica. Dalla località Sette Larici alla malga di Coredo sono circa 6 km. Chiamando in malga è possibile prenotare il servizio di trasporto con pulmino, partendo dalla località Sette Larici o dai paesi sottostanti.

Per informazioni

Malga di Coredo
Località Predaia ( Come arrivare )

Web: http://www.malgadicoredo.it
Tel: +39 345 2290775

Ti possono interessare anche...

Richiesta informazioni e disponibilità

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video