Nelle piazze e negli scorci più suggestivi della Val di Non, un ricco calendario di concerti jazz che propone incontri tra culture di terre vicine e lontane, tra esperienze, generazioni e linguaggi, articolato in un programma ricco di timbri e colori fra tradizione e innovazione
Francesco Riolo - pianoforte
Diego Costanzo - sassofono
Raffaele Lorè - basso
Pierluigi Talarico - batteria
Il concorso internazionale Jaci&Jazz si è svolto ad Acireale, cittadina sulla costa ionica della Sicilia, e ha visto in competizione diverse jazz band espressione dei Conservatori di Musica e delle Scuole Musicali di Alta Formazione (AFAM). La giuria, presieduta dal noto critico Alberto Bazzurro, storica firma del prestigioso mensile Musica Jazz, ha assegnato i premi “Miglior Gruppo” e “Miglior Solista” e, con essi, uno spazio sul palco di TrentinoInJazz a John Doe.
I quattro giovani musicisti hanno scelto questo nome, comunemente usato per indicare un’identità sconosciuta, per rivendicare la volontà di mettere la musica al centro, liberandola da ego ed etichette. Come accade quando si cerca di svelare l’identità di un John Doe, anche l’ascoltatore è invitato a esplorare e costruire liberamente i propri significati, immergendosi in un linguaggio musicale aperto all’ascolto, al dialogo e all’improvvisazione.
Dove: Piazza Municipio, Cles
Ore: 21.00
Ingresso libero - puoi prenotare QUI
In caso di maltempo l'evento si svolgerà in Aula Magna "G. Ippolito"