Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Lago di Tovel

Situato nel settore settentrionale del Gruppo Brenta, il lago di Tovel (m. 1178) è uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello – Brenta ed è  il più grande dei laghi naturali del Trentino
Le sue acque sono sorprendentemente limpide con incredibili tonalità di blu e di verde  e ricche di fauna.  
Il lago appartiene al bacino idrografico del Noce, uno dei maggiori affluenti del fiume Adige. Ha una superficie di 360.000 metri quadrati, con una profondità massima di 39 metri.  

 

#equilibriodigitale

Ben arrivato in Val di Non! Il nostro miglior consiglio per la tua vacanza? RILASSATI! Nei luoghi più autentici della nostra terra... NON c’è campo! 

Al Lago di Tovel  l’unica tecnologia ammessa è la macchina fotografica, per immortalare incanti mozzafiato al cospetto delle Dolomiti. Ti serve campo? L’unico modo per averlo è nuotare fino al centro del grande lago (360.000 mq di superficie). 













ATTENZIONE
: LA STRADA PER ACCEDERE AL LAGO DI TOVEL E' ATTUALMENTE CHIUSA PER PERMETTERE LO SVOLGIMENTO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E SIAMO IN ATTESA DI COMUNICAZIONE UFFICIALE SULLA DATA DI RIAPERTURA CHE VERRA' COMUNICATA A BREVE.


COME ARRIVARE
La Val di Tovel e il Parco Naturale Adamello Brenta
si raggiungono dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel che costeggia il Rio Tresenga.

MOBILITA' ESTIVA
Nel periodo estivo l'accesso al lago si effettua mediante servizio di bus navetta da Cles, da Tuenno oppure dal parcheggio in località “Capriolo”. Scopri tutte le informazioni...

LA LEGGENDA DEL LAGO ROSSO DI TOVEL
Il lago di Tovel era famoso in tutta Italia e in Europa almeno fino agli anni '60 per un particolare fenomeno di arrossamento delle acque che si ripeteva regolarmente ogni estate. Oggi questo spettacolo naturale non accade più, ma la leggenda del lago rosso non smette di affascinare.
Il fenomeno di arrossamento delle acque 
La leggenda delle acque rosse del Lago di Tovel


CASA DEL PARCO "LAGO ROSSO" 
Sulle rive del lago di Tovel si trova una delle Case del Parco Naturale Adamello Brenta, allestita in collaborazione con il museo Tridentino di Scienze Naturali. Il centro è dedicato all’orso bruno, animale simbolo del parco. Nel centro si possono trovare fotografie, testi didattici e illustrativi, filmati, ambienti sonori, profumi, ricostruzioni realistiche, animali naturalizzati, attività interattive, libri. E’ il primo passo per avvicinarsi al parco.
Per saperne di più...

 ENTRATA LIBERA CON "GUEST CARD TRENTINO"



PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN) 
Tel. +39 0465 806666 - Fax +39 0465 806699 
info@pnab.it   www.pnab.it 











DOWNLOAD

> Sfoglia la nuova cartina con tutte le informazioni utili per pescare in Val di Non!
> Scarica la nuova cartina con tutte le informazioni utili per pescare in Val di Non!