Il Lago di Tovel è una delle mete preferite di chi viene in vacanza in Trentino.
In estate e anche in autunno è molto frequentato e quindi potresti trovare del traffico e difficoltà a parcheggiare se non hai prenotato il parcheggio prima del tuo arrivo.
In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che ci fanno le persone che vogliono organizzare una gita al lago di Tovel e informazioni su come raggiungere il lago.
Se ti servissero altre informazioni non esitare a chiamarci o scriverci!
Primavera 2023, lago di Tovel in secca: non calpestate il fondale emerso e aiutateci a salvaguardare il delicato ecosistema del Lago di Tovel!
La prolungata siccità sta mettendo a dura prova anche il nostro amato lago di Tovel. Il fondale solitamente coperto e protetto da acqua e ghiaccio è stato messo a nudo dal preoccupante calo idrico e dall'assenza di manto nevoso.
Si tratta di una superificie molto estesa ed estremamente delicata. Ci uniamo all'appello del Parco Naturale Adamello Brenta e vi chiediamo aiuto nel salvaguardare il delicato fondale ora più che mai esposto a rischi: rimaniamo sui sentieri ed evitiamo di calpestare le sponde e il fondale!
La strada che arriva al Lago di Tovel è chiusa e riaprirà verso il 15 aprile 2023 a seguito di perizia geologica.