Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Laghetti dei Masi di Ruffrè, per rilassarsi a contatto con la natura


Cerchi un'oasi di relax? I nuovi Laghetti dei Masi di Ruffrè sono due splendidi specchi d'acqua posti tra i bellissimi masi di Ruffrè al limitare del bosco.


I Laghetti dei Masi di Ruffrè sorgono a Ruffrè in una nuova area realizzata in località Val; uno è biotopo e l’altro ha scopi ricreativo-turistici.


Dai “Laghetti dei Masi” partono delle semplici passeggiate alla portata di tutti che conducono al Passo Mendola, al paese di Cavareno oppure verso  il Monte Roèn. Si possono ammirare i laghi anche stando comodamente seduti in una carrozza trainata dai cavalli o ancora far giocare i bambini sui verdi prati circostanti e mostrare loro gli animali e le piante del biotopo.  Nei masi vicini si possono infine gustare ottimi piatti tipici della tradizione locale. 

L’opera, inserita nel Patto Territoriale dell’Alta Valle di Non, è volta alla rinaturalizzazione dell’aera in località Val, ed costituita come detto da due specchi d’acqua: il primo, avente una capacità di invaso di 37.708 mc. d’acqua, destinato a biotopo; il secondo, avente una capacità di invaso di 3.283 mc d’acqua, è finalizzato ad offrire ai turisti ed ai residenti un momento di svago e di ritrovo.

Per maggiori informazioni:
Comune di Ruffré Tel. 0463 87000

 







 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading