Cerca e Prenota
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Falesia Muro Maestro

FALESIA DEL MURO MAESTRO

La falesia del Muro Maestro si trova di fronte alla falesia del Mondino nel bellissimo canyon che separa Fondo da Castelfondo. per raggiungere la falesia bisogna scendere lungo una traccia di sentiero molto ripido e attrezzato con alcune corde fisse. La base della parete è molto comoda e i tiri, lunghi anche 30 metri, sono molto interessanti. A differenza della falesia del Mondino, qui le vie sono per lo più verticali o leggermente strapiombanti e non ci sono prese scavate.
L'esposizione a ovest permette di arrampicare la mattina nei mesi estivi.

Accesso:
Da Fondo si prosegue lungo la statale in direzione Merano/Passo Palade. Dopo qualche centinaio di metri dopo l'abitato di Fondo si nota la segheria B Timber sulla sinistra ed una stradina che porta al suo ingresso. Lungo questa strada vige il divieto di sosta, l'auto quindi può essere parcheggiata presso l'ampio piazzale lungo la statale all'altezza del bivio che porta alla segheria.
A piedi si imbocca la stradina che porta all'ingresso della segheria e poco oltre la sbarra dove la strada diventa sterrata si imbocca la traccia di sentiero che scende a sinistra. Si scende nel bosco facendo attenzione poichè la traccia diventa sempre più ripida. I tratti più critici sono attrezzati con corde fisse e per questo si sconsiglia di portare bambini nella falesia. Si arriva infine in un canale che si costeggia sulla sinistra per arrivare alla falesia.