Cerca e Prenota
Località
Inizio soggiorno
Notti
Adulti
Età bimbi (es 6,8)
Alloggio
Cerca
elenco completo alloggi »

Parco Naturale Adamello Brenta

IL PARCO

Il Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino con oltre 620 Kmq di superficie, comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e delle Dolomiti di Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. La Val di Non fa parte del territorio del parco grazie alla splendida Val di Tovel. 

 
LA VALLE E IL LAGO DI TOVEL

La Val di Tovel è situata nel settore settentrionale del Gruppo di Brenta e si estende per 17 Km delimitata dal Monte Peller a ovest e dal massiccio della Campa a est. Al centro, circondato da rocciosi scenari alpini, sorge il Lago di Tovel, una vera e propria perla naturalistica. Fino agli anni ’60 esso era anche conosciuto come il “Lago rosso” grazie ad un particolare fenomeno di arrossamento delle acque. 

Scopri il Lago di Tovel... 

   

COME ARRIVARE


La Val di Tovel e il Parco naturale Adamello Brenta si raggiungono dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel che costeggia il Rio Tresenga.

Nel periodo estivo la mobilità si effettua mediante servizio di bus navetta da Cles, da Tuenno oppure dal parcheggio in località “Capriolo”. Nel periodo invernale solitamente la strada di accesso al lago rimane chiusa al traffico. 


Numerose attività vengono organizzte durante il periodo estivo ... 



Info:

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)

Tel. +39 0465 806666 - Fax +39 0465 806699

info@pnab.it   www.pnab.it 

          







 
Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
loading
loading